Chi siamo
Luigi e Mary Mazzitello sono fondatori e leaders del "Restoration Ministry Italia", un ministero di restaurazione e riforma
con chiara impronta apostolica e profetica.
Sono sposati dal Settembre 2013. Servono insieme il Signore, interamente dedicati alla Sua opera, da ormai più di 10 anni.
Negli ultimi anni hanno viaggiato, predicando ed insegnando il vangelo, in 5 differenti nazioni del mondo fra cui, Canada, Germania, Belgio, Olanda e Italia."
Luigi Mazzitello nasce a Catania nel 1987 mentre Mary Di Gennaro Mazzitello nasce a Mugnano di Napoli (NA) nel 1991.
Luigi Mazzitello
decide di intraprende gli studi classici, diplomandosi nel Luglio del 2007, anno in cui fa un esperienza soprannaturale e radicale con lo Spirito Santo, incontro che stravolgerà il suo cuore, la sua intera esistenza e mentalità.
Nello stesso anno, dopo essersi diplomato, decide sin da subito di prepararsi in vista della chiamata che il Signore gli rivolge dedicandosi allo studio della Parola di Dio e per questa ragione entra a far parte della scuola biblica residenziale di equipaggiamento “Fire Generation” della chiesa che frequentava, dove si diploma nove mesi dopo.
Nel Aprile del 2009, spinto da Dio, decide di lasciare il suo impiego lavorativo e dedicarsi interamente al ministero al quale si sente chiamato.
Pochi mesi dopo, affronterà il suo primo viaggio missionario alla volta del Canada, dove vivrà per quasi un anno, tempo in cui approfondisce i suoi studi biblici e intraprende il suo percorso da autodidatta nella musica componendo i suoi primi canti.
All'età di 20 anni, proprio in Canada, inizia a predicare ed insegnare presso la comunità cristiana " bethel Italia" ricoprendo un ruolo nella leadership della chiesa, scoprendo cosi in maniera sempre più profonda e chiara la chiamata di Dio sulla sua vita.
Appena rientrato in Italia, gli viene affidato, presso la chiesa di appartenenza, un ruolo da responsabile ed insegnante nella scuola biblica di equipaggiamento "Fire Generation" e un'altra responsabilità nel settore evangelistico, iniziando cosi anche a viaggiare con un team per la nazione predicando il Vangelo che aveva ricevuto.
Nel Febbraio del 2011 incontra Mary Di Gennaro con la quale condivide sogni, passione e chiamata.
Mary Di Gennaro Mazzitello fà un incontro straordinario e soprannaturale con Gesù nel Giugno del 2007 esperienza che cambia per sempre la sua vita, da quel giorno decide di dedicarsi e consacrarsi interamente al servizio di Dio e del Suo Regno lavorando inizialmente con i bambini e successivamente in molti altri campi. Fra il 2007 e il 2011 fa delle esperienza missionarie fuori la propria città cambiando anche diversi lavori finchè, nel Febbraio del 2011, sospinta dal desiderio di prepararsi per il ministero al quale si sente chiamata parte per frequentare la scuola biblica residenziale "Fire Generation" dove incontrerà Luigi, suo futuro marito.
Luigi e Mary decidono di sposarsi nel Settembre del 2013 stesso anno in cui gli viene assegnata la direzione della scuola biblica residenziale di equipaggiamento "Fire Generation" trasferendosi nella provincia di Avellino, precisamente nella piccola cittadina di Montecalvo Irpino con il proposito di seguire da vicino la Scuola come direttori e insegnanti, Luigi e Mary dedicano tre intensissimi anni della loro vita seguendo ed equipaggiando più di trenta alunni nel corso di tre cicli scolastici, viaggiando in diverse parti d'Italia e d'Europa, predicando ed insegnando con solo scopo di edificare la chiesa e vedere il regno di Dio espandersi.
Nel novembre del 2016, spinti dallo Spirito Santo, che dona loro una visione ed un sogno, fondano il ministero apostolico al quale si sentono chiamati "Restoration Italia" decidendo prima di dimettersi dalla direzione della scuola biblica e lasciare il ministero "Senza Misura" di Corrado Salmè, ministero al quale sono profondamente grati e nel quale hanno servito Dio fedelmente e con dedizione per circa dieci anni.
Il ministero che il Signore gli ha affidato si occupa principalmente di equipaggiamento, formazione e preparazione di nuove chiese e gruppi che piantano, edificano e supportano.
Luigi e Mary inoltre sono stati e sono tuttora impegnanti, in maniera itinerante, nella predicazione e collaborazione con altre realtà cristiane, nell'insegnamento in diverse scuole bibliche e in diversi tour per portare la musica e i testi che lo Spirito Santo gli ha donato.
Oggi sono impegnati nel curare, equipaggiare, seguire e supportare diverse chiese dislocate principalmente in tre regioni d'Italia, "Campania, Calabria e Basilicata" organizzando incontri periodici di studio, preghiera, lode, ministrazione e consulenza.
Luigi e Mary organizzano inoltre conferenze di formazione e sono insegnanti di diversi corsi biblici online che mirano ad equipaggiare ed impartire principi e chiavi fondamentali per una vita vittoriosa ed abbondante nel Signore.
Il ministero collabora e supporta anche comunità e gruppi già consolidati ma con un desiderio nel loro cuore, crescere e ricevere equipaggiamento lavorando insieme per l'espansione del Regno di Dio.
Nel 2013 e nel 2018 compongono, incidono e pubblicano due album musicali con una chiara impronta profetica, uno da titolo "Si vedrà" e un altro dal titolo "La luce di un'antica gloria".
Luigi e Mary sono collaborati da un fantastico Team che stanno preparando e che lavora a stretto contatto con loro.
Siamo profondamente convinti che in questa stagione lo Spirito Santo stia producendo nel corpo di Cristo, restaurazione e riforma, crediamo in una generazione di restauratori e riformatori che vivono, lavorano e incarnano una antica mentalità, quella del Regno di Dio!
CREDIAMO
che c’è un solo e vero Dio vivente, che esiste eternamente in tre persone, il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo.
CREDIAMO
in Gesù Cristo come nostro Dio, Signore, Salvatore e Re, nella sua nascita e vita come uomo senza peccato, nel Suo essere vero Dio e vero uomo, nella Sua morte espiatoria e redentrice, nella Sua risurrezione trionfante sulla morte e sul peccato, nell’ascensione e nella Sua continua intercessione, nella Sua seconda venuta e nella sovranità eterna del Suo regno.
CREDIAMO
nella giustificazione e santificazione dei credenti attraverso l’opera unica, perfetta e completa compiuta da Cristo sulla croce, la loro sicurezza mentre rimangono in Lui e la loro futura resurrezione in un corpo incorruttibile
CREDIAMO
nell’ispirazione divina e nell’autorità della Bibbia.
CREDIAMO
nel battesimo per immersione, nella Cena del Signore, nel battesimo dello Spirito Santo per tutti i credenti con i segni soprannaturali che li accompagnano.
CREDIAMO
nella perfezione originale di tutta la creazione; la corruzione ed il peccato entrato nel mondo e nell’umanità durante la sua caduta, nell’autorità che il diavolo e i suoi demoni hanno preso dall’uomo e della piena e completa vittoria di Cristo su di lui che ha riconsegnato libertà ed autorità all’uomo su satana ed il peccato, crediamo nella necessità del pentimento e della rigenerazione per grazia e mediante la sola fede in Cristo che produce ravvedimento e trasformazione nella vita degli uomini, ed infine nell’eterna separazione da Dio di coloro che non accolgono il perdono di Dio donato In Cristo Gesù tramite la Sua opera sulla croce.
CREDIAMO
intensamente nell’equipaggiamento dei santi, nel bisogno e nella necessità di ritornare al fondamento apostolico e profetico del primo secolo con la diretta conseguenza di vedere ristabiliti tutti e cinque i ministeri di perfezionamento nella chiesa!
CREDIAMO
nella diversità ed unicità di ogni parte, dono e talento del corpo di Cristo, crediamo in una chiesa apostolica, forte, stabile e ben equipaggiata per ogni buona opera, una chiesa famiglia che onora le relazioni, un popolo che conosce e vive la propria identità, che manifesta ed esercita l’autorità e la potenza di Cristo, una chiesa che incarna e stabilisce il Regno di Dio in ogni area ed aspetto della nostra società!
CREDIAMO
che per ogni chiesa locale il Signore abbia un identità ed una visione unica e deliniata affinchè essa sia come un faro ed una luce accesa per la città, chiamata ad influenzare ed impattare il territorio in cui è piantata!
CREDIAMO
che la chiesa sia un popolo che conosce l’amore e la grazia di Dio, una nazione che manifesta la cultura, la mentalità, il carattere e i valori del Suo proprio Re, Gesù di Nazareth!
CREDIAMO
in una chiesa che ha una sana e giusta rivelazione del Padre, una chiesa che ha fame e sete, che vive, conosce, ricerca ed onora la Sua presenza! Una chiesa che come stile di vita adora, ama ed ha una profonda, intima e semplice relazione con il suo Signore, lo Spirito Santo!
CREDIAMO
in una chiesa guidata e ripiena dell’amore e del potere soprannaturale di Dio in continua manifestazione cosi da poter raggiungere, attraverso la preghiera e la predicazione del vangelo, tutti i figli perduti.
CREDIAMO
nella chiesa secondo il cuore e il modello di Dio, un popolo che abita, incarna e rappresenta il Regno di Dio sulla terra.